venerdì 30 ottobre 2015

Fiocco nascita

Finalmente sono riuscita a realizzare una cosa che desideravo fare da tanto tempo.. Le mie creazioni spesso non sono rivolte ai più piccoli perchè la carta non si presta molto per creare giochi o accessori per loro. Questo mi dispiaceva un pò.. però c'è sempre una soluzione :)

Infatti ho pensato di realizzare dei fiocchi nascita.. così tempo fa nel mio famoso quaderno verde, disegnai vari bozzetti e progettai alcuni modelli sia per femminuccia che per maschietto
Dopo il video tutorial ho dedicato una settimana alla realizzazione e al confezionamento del mio primo fiocco nascita e sono super emozionata all'idea di presentarvelo. Io sono felicissima di come è riuscito e spero vi piaccia :) 



Ecco alcuni dettagli.. dato che è un fiocco per femminuccia ho dato spazio al rosa in tutte le sue tonalità.. ho utilizzato le mie amate rose e in più ho dato un tocco divertente con un gufetto.. anche lui in rosa ovviamente :) Qualche tocco di verde et voilà.. la decorazione è fatta! 



Non vi nego che la parte più difficile è stato il confezionamento. Non vi voglio tediare con tutti i dettagli, ma non sono una maga del cucito. Purtroppo la mia mamma, bravissima nel cucito, è distante, così mi son dovuta arrangiare con tanto di suoi rimproveri per non aver mai voluto imparare a cucire. Le ho promesso che comprerò una macchina da cucire così mi insegnerà tutto (secondo me, per la paura, non mi rimprovererà più :)))) !
Ad ogni modo mi ha aiutato tramite la tecnologia e così grazie all'immancabile aiuto del mio fidanzato e della mia amica colla a caldo.. ho confezionato e dato giustizia a questo fiocco nascita. Direi che son abbastanza soddisfatta. 



Auguro a tutti voi un buon weekend.. 
e ricordatevi  per Halloween di donare ai bimbi  tanti dolcetti :)

Vi abbraccio

Elisa

Nessun commento:

Posta un commento